Altre-news 09/04/2018 Tutela dati personali Vietato il software che controlla gli operatori del customer care Il Garante per la protezione dei dati personali, con Newsletter n. 439 del 29 marzo 2018, ha dichiarato illecito il trattamento dei dati dei dipendenti di un call center i quali utilizzavano un software che consentiva oltre alla gestione dei contatti con la clientela anche ulteriori elaborazioni riferibili all’attività dei singoli operatori. Conseguentemente, l’azienda che voglia utilizzare tale tipologia di software dovrà fornire agli operatori una completa informativa sul funzionamento del sistema e stipulare, prima dell’installazione, specifico accordo sindacale o in mancanza di questo richiedere l'autorizzazione all'Ispettorato Territoriale del Lavoro. Apri documento Indietro
L’apprendistato è un contratto a contenuto formativo, finalizzato all’ingresso dei giovani (massimo 29 anni) nel mondo del lavoro e alla acquisizione... leggi
Nell’ambito dell’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario è istituita la Commissione Paritetica Territoriale per la composizione delle vertenze indi... leggi
Sicurezza sul lavoro, informatica di base, lingue straniere, tecniche di vendita, sono alcuni dei temi chiave su cui l’Ente Bilaterale si sta facendo ... leggi
Il tema della sicurezza sul lavoro rappresenta un elemento imprescindibile nella modulazione e nella costruzione di corretti e proficui rapporti tra i... leggi